top of page

Carlo Gallina, CFA – Chief Executive Officer

Con un'esperienza ventennale nel campo dell'Asset Management, dal 1991 ha ricoperto incarichi di responsabilità in diverse primarie banche ed istituzioni finanziarie (i.e. Gemina SpA, BNL Sim, La Compagnie Gestion Sim, Banque Cantonale Vaudoise Sim, Meliorbanca SGR) inizialmente in qualità di Fundamental Analyst e Portfolio Manager e successivamente quale Chief Investment Officer e Managing Director. Nel 2007 ha lavorato per il Gruppo Banca Gesfid - Lugano come Head of Asset Management and Managing Director di SGCM, società di asset management del Gruppo. Dall’ottobre 2010 Carlo Gallina è Chief Executive Officer e Chief Investment Officer in Pegaso Capital Partners SA ed è gestore del fondo Pegaso Capital Strategic Trend. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università L. Bocconi, Milano ed è Chartered Financial Analist (CFA).


Massimiliano Angemi – Deputy Chief Executive Officer

Ha lavorato per Banca Gesfid dal giugno 2001 in qualità di Investment Manager per due fondi di private equity, sviluppando competenze in analisi fondamentale e corporate finance con focus specifico sulle piccole medie aziende. Sempre in Banca Gesfid, dal 2006 è stato incaricato della selezione dei fondi d'investimento sia tradizionali che alternativi. Nel 2008 ha raggiunto SGCM entrando a far parte del Team di Analisi Fondamentale. Dall'ottobre 2010 Massimiliano Angemi è Partner e Deputy Chief Executive Officer di Pegaso Capital Partners SA. Ha conseguito un Master in Merchant Banking e la laurea in Economia Aziendale presso l'Università C. Cattaneo – Castellanza (VA).

Giovanni Saladino – Chairman

Nel 1990 entra a far parte di A.F.A. Asset Services Inc. - New York, con l’incarico di individuare e valutare opportunità di venture capital a livello europeo. Nel 1991 raggiunge a Londra il Gruppo CCF - Framlington, come responsabile per il desk eurobonds e prodotti strutturati. Nel 1992 si trasferisce a Lugano, Banca del Gottardo come Senior Relationship Manager per clientela High Net Worth. Dal 1993 inizia la propria carriera in Banca Gesfid – Lugano in qualità di Senior Manager, con la responsabilità della politica di investimento, creazione e vendita di prodotti strutturati. Nel 2008 assume la Direzione Generale della Banca e l’incarico di CEO per un fondo di private equity. Nel 2009 fonda e dirige la Open Mind Investment SICAR, attiva nel Private Equity. Attualmente Giovanni Saladino è Chairman e responsabile dello sviluppo degli affari di Pegaso Capital Partners SA. Ha conseguito la laurea in Economia e Finanze Aziendali presso all’Università L. Bocconi, Milano.

bottom of page